Comandante Compagnia Carabinieri promosso Tenente Colonnello

Rientro dal Kosovo e promozione per il Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli: il Maggiore Fabio Ficuciello è stato promosso Tenente Colonnello.

L’ufficiale, alla guida della Compagnia di Termoli dal settembre del 2016, è da poco rientrato in Molise dopo oltre sette mesi di missione in Kosovo, ove ha rivestito l’incarico di Provost  Marshal e comandante della Polizia Militare in ambito NATO.

Dal suo arrivo sulla costa molisana, numerose sono state le operazioni di servizio che ha diretto. Apprezzatissime  le iniziative mirate alla divulgazione della cultura della legalità negli istituti scolastici e nei centri di aggregazione. Altri importanti successi sono giunti dalle fruttuose campagne di sensibilizzazione, rivolte soprattutto agli anziani, riguardo agli accorgimenti tecnici da adottare per prevenire truffe e furti.

ficuciello-158850

Il Comandante Ficuciello è insignito di numerose medaglie (Alleanza Atlantica, medaglie commemorative della Repubblica Italiana, lungo comando, anzianità di servizio) e diverse onorificenze.

All’Ufficiale gli auguri per il meritato riconoscimento da parte del Colonnello Emanuele Gaeta e di tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso.