La scelta del sindaco roberti

Cambio al vertice della segretaria in Comune: via Vito Tenore, torna Domenico Nucci

È Domenico Nucci il nuovo segretario generale del Comune di Termoli. Lo ha scelto il sindaco Francesco Roberti per sostituire l’uscente Vito Tenore (che ha prestato servizio durante l’era Sbrocca) e che ritorna al palazzo di Sant’Antonio a distanza di cinque anni. Il 60enne originario di Venafro, infatti, aveva ottenuto lo stesso ruolo nel 2013, durante l’ultimo anno di amministrazione targata Antonio Di Brino – decaduta nel 2014 – prima di essere sostituito dallo stesso Tenore.

La notizia è stata diffusa con un decreto odierno, il numero 17, diffuso sul sito del comune in cui si evidenziano le “significative esperienze di lavoro in segreterie e il possesso di adeguati titoli culturali, accademici, specialistici che dispongono per la totale idoneità dell’interessato a ricoprire l’Ufficio di Segreteria presso questo Ente”. Lo stesso è stato scelto dopo aver esaminato i curriculum pervenuti all’ente nel periodo compreso tra il 23 agosto ed il 2 settembre di quest’anno.

Nucci risulta peraltro iscritto nella fascia A professionale all’albo dei segretari comunali e provinciali, al numero 3710. Con l’attuale amministrazione, inoltre, “si ritiene essere pienamente sussistente il rapporto fiduciario di cui al D. Lgs. N. 267/2000 e D.P.R. n. 465/97”, come si legge sul decreto che lo rende “idoneo a svolgere le relative funzioni presso la segreteria del Comune di Termoli”.

commenta