Gambatesa

Cacciatore scivola in un dirupo nel bosco: salvato dai vigili del fuoco

La richiesta di aiuto alla centrale operativa del 115 è arrivata intorno alle 11.30. “Ci serve aiuto, il mio amico è caduto in un dirupo: è ferito, forse si è rotto una gamba”.

La vittima dell’incidente, che per fortuna non ha avuto tragiche conseguenze, è un cacciatore che questa mattina – 18 settembre – assieme ad un amico era impegnato in una battuta di caccia nei boschi che si trovano vicino Gambatesa. Mentre camminava nella folta vegetazione l’uomo probabilmente ha perso l’equilibrio ed è scivolato in un dirupo. Dopo aver constatato che fosse vivo, la persona che era con lui ha preso il telefonino per allertare i soccorsi: il cacciatore lamentava fortissimi dolori ad una gamba.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso e gli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviale) che, nonostante la zona molto impervia, in contrada Folicari nel Comune di Riccia, sono riusciti ad estrarlo fuori dal burrone e, grazie anche all’ausilio dell’elicottero Drago 67 del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco di Bari , a consegnarlo al personale sanitario del 118, presente sul luogo con un’ambulanza.

Sul posto anche i Carabinieri. Le operazioni sono terminate alle ore 16.

 

commenta