Larino

Bio-Distretto dei Laghi frentani, venerdì assemblea sulle due proposte di legge

È convocata per venerdì 20 settembre alle ore 16.30 al Municipio di Larino l’Assemblea del Bio-Distretto dei Laghi frentani. Pino Puchetti, Sindaco di Larino e Presidente dell’Assemblea, ha indetto la riunione e ha invitato i Consiglieri regionali Nico Romagnuolo e Massimiliano Scarabeo per illustrare le proposte di legge: una di iniziativa della Giunta regionale e l’altra che vede Romagnuolo primo firmatario.

Le proposte sono volte a promuovere, valorizzare e regolamentare la costituzione di distretti rurali e agroalimentari di qualità, bio-distretti e distretti della pesca e dell’acquacoltura di qualità.

All’incontro parteciperanno il presidente onorario del Bio-Distretto Laghi frentani, Giovanni Di Stasi, i quattordici Sindaci (Larino, Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Guardialfiera, Montelongo, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, Santa Croce di Magliano, San Giuliano di Puglia e Ururi) che hanno già aderito alla costituzione del Consorzio e il Coordinatore del Comitato scientifico del Bio-Distretto Pasquale Di Lena.

Più informazioni
commenta