Allerta gialla

Arrivano i temporali, i tuoni “svegliano” il maltempo. Bomba d’acqua a Portocannone

Tempesta di fulmini sulla costa molisana, anche se a Termoli la pioggia – pure prevista dagli esperti meteo – non è arrivata. Non ancora, almeno, perchè il bollettino di allerta meteo della Protezione Civile regionale, diramato all’intera regione, parla chiaro: da questa mattina e per le prossime 24-36 ore previsti fenomeni temporaleschi di media e forte intensità anche sul litorale adriatico e hinterland, con rovesci e possibili grandinate. L’allerta fino almeno a domani sera è per il momento contrassegnata dal colore giallo, equivalente a una intensità media.

Nel primo pomeriggio di oggi centinaia i fulmini caduti in mare e su territorio del litorale, alcuni talmente vicini e rumorosi da aver innescato una certa paura fra i residenti. Non risultano al momento danni a persone o cose.

E’ andata peggio a Portocannone, piccolo centro investito da una bomba d’acqua che ha allagato strade, accumulato pioggia per svariati centimetri, creato disagi. In questo momento si sta procedendo alla verifica di eventuali danni.

Più informazioni
commenta