Viaggio per grandi e piccini tra le fiabe più celebri, un cantastorie all’Aut Aut Festival

La rassegna culturale dedicata agli autori prosegue stasera a Termoli dove l’Aut Aut Festival ospiterà un evento dedicato ai più piccoli ma che piacerà anche agli adulti.

L’appuntamento è questa sera a partire dalle 21.30 in Largo Tornola, nello splendido borgo antico della città. Ad allietare la serata ci sarà Andrea Calabretta con il suo spettacolo ‘Storie all’improvvisa’.

Nella meravigliosa e accogliente cornice di Largo Tornola il celebre cantastorie del Teatro verde di Roma si esibirà in uno spettacolo che incontrerà i gusti di grandi e piccini. Calabretta conduce da 20 anni laboratori teatrali-espressivi per bambini e ragazzi, attività ludico-didattiche. Inventa e crea giochi e percorsi di crescita, di divulgazione e conoscenza. Ha pubblicato moltissimi libri nella collana Favole a Teatro – Edizioni Lapis: La bella addormentata, Cenerentola e la scarpetta di cristallo. Scope, Stregoni e Magiche Pozioni, I Cavalieri della Favola Gioconda, Il Pifferaio di Hamelin. Ha scritto oltre cento fiabe teatrali, canovacci per burattini, racconti animati.

“L’Aut Aut Festival ha da sempre un occhio di riguardo per i più piccoli perché siamo fermamente convinti che ai bambini bisogna dare semi di cultura e opportunità di crescita. ‘Storie all’improvvisa’ dell’autore e attore Andrea Calabretta è un divertente viaggio tra le fiabe più celebri raccontate dalla straordinaria verve di uno degli attori più amati da piccoli e grandi”.

Per la particolare scenografia dello spettacolo si invitano tutti i bambini a portare con sé un cuscino. L’appuntamento, come sempre, è gratuito.