Musica sacra

Successo per i tre concerti d’organo nelle parrocchie della Diocesi

Ad agosto l’Istituto diocesano di musica sacra, in collaborazione con alcune parrocchie della Diocesi, ha organizzato tre concerti d’organo a Rotello – nella chiesa di Santa Maria degli Angeli – a Ripabottoni -nella chiesa di Santa Maria Assunta – e a Termoli – nella Cattedrale di Santa Maria della Purificazione.

I concerti sono stati tenuti dal maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo, Armonia e Improvvisazione organistica nell’istituto. Insieme al lui si è esibito Leo Colabella, uno dei suoi studenti. Ogni serata li ha visti impegnati in un repertorio sempre diverso, che ha spaziato dalla musica del 15esimo alla musica del 21esimo secolo, in un caleidoscopio melodioso di grande effetto.

concerti organo

L’iniziativa, coordinata dal Centro pastorale per la Vita Spirituale e la Liturgia, oltre a voler valorizzare gli organi della nostra diocesi, si è proposta di incentivare e sostenere l’ingresso nel campo dell’attività concertistica degli studenti più meritevoli del corso di Organo liturgico dell’Istituto di musica sacra.

commenta