Cronache

Ruba auto a Ferrazzano e l’abbandona a Gildone, indagano i Carabinieri

I militari hanno avviato gli accertamenti per risalire gli autori del furto della vettura di proprietà di una signora residente a Ferrazzano. Alla vettura è stato portato via solo il carburante

Aveva rubato l’auto a Ferrazzano e poi, dopo averne portato via il carburante, l’aveva abbandonata a poca distanza da Gildone. Questa la prima ricostruzione del misterioso furto sul quale stanno indagando i Carabinieri di Jelsi che ieri sera – 23 agosto – hanno scoperto la vettura ‘parcheggiata’ al margine della carreggiata, lungo la provinciale 162.

Dopo aver effettuato gli accertamenti del caso è stato possibile risalire alla proprietaria del veicolo, una signora di Ferrazzano, alla quale poche ore prima era stata rubata la stessa utilitaria mentre era parcheggiata su una strada pubblica del suo paese.

La macchina per fortuna non presentava evidenti danni. Il ladro aveva portato via solo il carburante e poi l’aveva abbandonata.

La vettura è stata prontamente restituita alla legittima proprietaria che non ha nascosto la propria sorpresa per la rapidità con cui le era stata rinvenuta l’auto. La signora, che ha successivamente formalizzato la relativa denuncia, ha ringraziato i carabinieri sottolineando al tempo stesso la loro efficienza e professionalità restituendole nel giro di pochissimo tempo quel bene a lei così tanto caro.

Intanto continuano le indagini per risalire all’autore del furto che, secondo gli investigatori, potrebbe essere una persona del luogo.

commenta