La nota politica

Ricci presidente Provincia di Isernia, Iorio contro Toma: “Fallimento del Governo regionale”

L’ex governatore Michele Iorio non usa mezzi termini per commentare alle elezioni provinciali di Isernia  il successo di Alfredo Ricci, sindaco di Venafro, candidato da lui sostenuto contro l’esponente della maggioranza di governo e quindi del presidente Toma, vale a dire Felice Iarino.

“Nel rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro ad Alfredo Ricci per l’elezione a presidente della Provincia di Isernia, colgo anche l’occasione per una riflessione politica ormai, credo, non più rinviabile. La vittoria di Ricci rappresenta il fallimento di quella parte dell’attuale maggioranza regionale che fa leva sull’arroganza e sulla presunzione”.

Iorio si toglie i classici sassolini dalle scarpe. “La linea dettata da coloro che hanno inteso la politica solo come un contenitore in cui accrescere il proprio potere, è stata punita dagli amministratori locali che non hanno visto speranze e segnali per un futuro vivibile. All’impegno degli amministratori locali che cercano di percorrere strade per far tornare a primeggiare il proprio territorio, si contrappone la scarsa credibilità di chi sgomita per dominare e l’assenza di impegno verso gli interessi del Molise da parte di chi ricopre ruoli chiave in Regione”.

L’ex presidente auspica che questa sia l’occasione per far riflettere Toma e molti dei suoi. “Nel rimarcare la mia ormai nota contrarietà a questo modus operandi, credo che lo stesso presidente Toma non può non prendere atto di quanto accade oggi, già successo peraltro alle elezioni comunali di Campobasso. Si tratta infatti della seconda bocciatura verso questo tipo di politica.

È necessario che Toma faccia una seria e vera riflessione che porti ad una verifica politica all’interno della maggioranza e assuma i conseguenti provvedimenti”.

leggi anche
alfredo ricci
Amministratori al voto
Sindaco di Venafro Ricci è nuovo presidente Provincia di Isernia. Iorio rafforzato
Annaelsa Tartaglione
Dopo le provinciali di isernia
Forza Italia non ci sta: “Basta polemiche inutili”. Controreplica a Patriciello: “Nessun inciucio col Pd”
donato toma
Politica
16 mesi di liti e vendette. Le Provinciali di Isernia accelerano la crisi del governo Toma
commenta