Molise

Puzzle presidi completato, firma del contratto per 13 neo-dirigenti scolastici. Ecco dove andranno

I 13 neo-presidi, assegnati al Molise sulla base della graduatoria nazionale del Ministero dell'Istruzione, hanno incontrato la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale per la firma del contratto. Ecco quali scuole andranno a dirigere a partire da settembre

Puzzle delle dirigenze scolastiche completato. È di oggi la comunicazione ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise che assegna i nuovi incarichi di presidenza per le scuole molisane.

I 13 neo-dirigenti andranno a dirigere gli istituti scolastici molisani a partire da settembre, con l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020. Dopo aver superato il concorso negli scorsi mesi, i 13 sono stati assegnati al Molise a seguito della graduatoria nazionale stilata dal Ministero dell’Istruzione (1984 presidi complessivamente) nei primi giorni di agosto. Oggi, 21 agosto, l’incontro dei neo-presidi con la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini – che ha dato loro gli auguri di buon lavoro – per la firma del contratto.

Questi i nomi e le rispettive scuole: all’I.C. Barone di Baranello andrà Agnese di Blasio, al C.P.I.A. di Campobasso Giuseppe Posillico, all’I.C. Calcutta di Campodipietra Gabriella Giacon, all’I.O. di Casacalenda Filomena Giordano, all’I.C. Colozza di Frosolone Maria Teresa Imparato, all’I.I.S.S. Fermi-Mattei di Isernia Emilia Sacco, al C.P.I.A. di Isernia Clara D’Ari, all’I.O. di Montenero di Bisaccia Anna Ciampa, all’I.C. di Palata Tamara Viviana Isler, all’I.C. Alighieri di Ripalimosani Rita Massaro, all’I.C. Dewey di San Martino in Pensilis Immacolata Lamanna, all’I.C. Difesa Grande di Termoli Giovanna Potenza e, infine, all’I.O. Scarano di Trivento andrà Beniamino Campese.

Quanto all’istituto comprensivo Petrone del capoluogo, la dirigenza sarà data in reggenza. Al momento la titolarità  è in capo al Provveditore agli Studi, la dottoressa Maria Luisa Forte.

leggi anche
banchi scuola
Nuovi arrivi
Concorso presidi, pubblicate le graduatorie nazionali. Ecco i nomi dei 13 dirigenti che guideranno le scuole in Molise
commenta