Termoli

Presidente Rotary Club Bella Vista (Arkansas) affascinato dal Borgo Vecchio

Un gruppo di turisti provenienti da Verona, e un altro da Stati Uniti e Canada sono stati in visita a Termoli nei giorni scorsi. Provenienti da Matera, sono giunti giovedì mattina a Termoli circa 50 turisti di Verona e dintorni, per visitare il borgo vecchio.

Ad accoglierli sul piazzale del porto il presidente dell’Archeoclub Oscar De Lena che, in una giornata caratterizzata da uno splendido sole, li ha accompagnati per le viuzze e le piazzette del Borgo Antico raccontando loro, in oltre due ore, la storia millenaria di Termoli, dalla leggenda di Diomede, all’antica città di Buca, fino ai giorni nostri.

La visita è proseguita poi in Cattedrale per raccontare loro la storia dei due santi Basso e Timoteo.

visita turisti borgo de lena

Il tour si è concluso poi passando per la ormai famosa “rejiecelle” e sul terrazzo del Castello dove i graditi ospiti hanno potuto ammirare la bellezza della nuova città e quella borgo nella sua interezza.

visita turisti borgo de lena

Mercoledì lo stesso tour è stato fatto per far conoscere il borgo al Presidente del Rotary Club di Bella Vista, una ridente cittadina dell’Arkansas, negli Stati Uniti e a una famiglia canadese ma di origine molisana.

Il Presidente del Rotary di Bella Vista a conclusione della visita, ha regalato un gagliardetto della loro associazione al presidente dell’Archeoclub locale Oscar De Lena.

visita turisti borgo de lena

Tanti gli elogi e gli apprezzamenti per la bellezza del borgo immortalato in centinaia di foto ricordo.

Più informazioni
commenta