Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Pedoni in sicurezza, rifatte le strisce pedonali sul II Corso e via Roma

Più informazioni su

Sono state finalmente ridisegnate le strisce pedonali all’incrocio fra corso Fratelli Brigida e via Roma, un punto in cui tantissima gente attraversa la strada ogni giorno per raggiungere il Borgo e o andare verso il porto di Termoli.

Come già segnalato su Primonumero.it infatti, quell’attraversamento era diventato particolarmente pericoloso negli ultimi tempi, a causa dell’assenza delle strisce, cancellate dal continuo passaggio di auto e dalle intemperie.

Ma un altro motivo è da ricercare nei parcheggi furbeschi di chi lascia la macchina ai piedi di corso Fratelli Brigida, proprio a ridosso dell’area pedonale e fuori dagli stalli blu per il parcheggio.

Strisce pedonali nuove

L’intervento di oggi degli operai comunali che hanno ridisegnato la segnaletica orizzontale era quindi necessario. Idem su via Roma, all’altezza della pensilina autobus davanti al Castello svevo, con le nuove strisce che vanno a fare il paio con quelle disegnate poche settimane fa nell’altro punto di attraversamento, quello che ricuce il Paese vecchio con Corso Nazionale.

L’intervento di stamattina, realizzato attorno alle 10 e quindi in orario traffico, ha provocato qualche inevitabile disagio con rallentamenti alla circolazione viaria.

Più informazioni su