Montenero di bisaccia

Maestri di fama internazionale alla Rassegna organistica: concerti nella chiesa di San Matteo Apostolo

Torna la grande musica organistico-corale con maestri da tutto il mondo a Montenero di Bisaccia e già stasera 31 agosto il primo appuntamento. Divenuto ormai un appuntamento consueto ed annuale, anche quest’anno, nella moderna chiesa di San Matteo Apostolo si terranno i concerti della quarta Rassegna Organistica al maestoso organo Catelli.

Come al solito, si esibiranno maestri di fama internazionale: il portoghese Rui Soares, i maestri Ornella Tamburri e Giovanni Petrone ed infine il Maestro Direttore del Conservatorio Statale di Musica di Foggia Francesco Di Lernia.

Le esecuzioni inizieranno tutte alle ore 21 e sempre il sabato rispettivamente il 31 agosto, 7 e 14 settembre. In aggiunta e in preparazione alla solennità di S. Matteo Apostolo e S. Zenone, compatroni della Comunità Pastorale Santa Maria di Bisaccia, venerdì 20 settembre si terrà la Rassegna dei Cori parrocchiali di tutto il basso Molise sempre nella chiesa di S. Matteo Apostolo.

rassegna organistica

“L’obiettivo di queste manifestazioni, oltre alla valenza pastorale, è quello di far conoscere la bellezza del repertorio organistico-corale e di far notare la grandezza del solenne organo a canne fortemente voluto da don Claudio D’Ascenzo nel 2014. Sicuramente sono appuntamenti da tener conto per poter gustare, oltre alle prelibatezze enogastronomiche del territorio, anche della musica colta” commentano gli organizzatori.

Più informazioni
commenta