Casacalenda

Kalena nel Campionato di Promozione con le nuove divise di MoliseCinema

Si è celebrato sabato 10 agosto il “matrimonio” tra la Cultura e lo Sport di Casacalenda. Nell’Arena del Filmfestival di Molise Cinema, giunto alla sua XVII edizione, il direttore Federico Pommier ha annunciato la collaborazione tra il mondo della settima arte kalendino e la squadra della Kalena. A pochi giorni dalla comunicazione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti del Molise, che ha ripescato la squadra di Casacalenda nel Campionato regionale di Promozione, Molise Cinema ufficializza la sponsorizzazione della squadra e presenta le nuove divise dei rossoneri.

Nella notte di San Lorenzo, delle stelle cadenti e dei desideri, il numeroso pubblico presente in Arena ha apprezzato l’iniziativa e ha applaudito i ragazzi della Kalena, il Mister Maurizio Anzivino e i Dirigenti, tutti schierati sul palco, che, evidentemente emozionati, hanno fatto incetta di buoni auspici ed incoraggiamenti per la nuova scommessa nella categoria prestigiosa della Promozione.

Ci hanno pensato il Capitano Pasquale Melfi ed il suo Vice Piter Ramacieri ad indossare le due nuove magliette con il logo di MoliseCinema. Alla Kalena il compito di portare in giro nei campi di calcio della Promozione regionale quella che è la manifestazione culturale più importante di Casacalenda.

“Le belle notizie non vengono mai sole – dice Antonio Rosa Presidente della Polisportiva Kalena –, abbiamo iniziato con la collaborazione con Federico Pommier e MoliseCinema e, qualche giorno dopo, è arrivata la comunicazione della Lega Dilettanti che ci ha chiesto di iscriverci al Campionato di Promozione. Abbiamo subito chiesto ai ragazzi se erano disposti ad affrontare questa nuova sfida e, ottenuta la loro disponibilità, abbiamo formalizzato l’iscrizione. Sappiamo che è un Campionato diverso dalla Prima categoria e che è più difficile. Anche le trasferte saranno più lunghe e faticose. Le 34 partite di Campionato, comunque, saranno affrontate tutte con la passione, la determinazione e la correttezza che ci caratterizzano. Un grazie speciale a Mister Anzivino che ci ha confermato la sua disponibilità a portare avanti il progetto. Confidiamo anche nel sostegno del Comune di Casacalenda e della nuova Amministrazione. Chiediamo al pubblico di continuare a seguirci per essere il dodicesimo uomo in campo. Oggi iniziamo la preparazione atletica e l’inizio di questo nuovo viaggio nel calcio dilettantistico che conta.”

L’esordio della Kalena nella Molise Cup, domenica 25 agosto e prima partita nel Campionato di Promozione l’8 settembre.

commenta