Gambatesa

Festival della canzone dialettale molisana, vince la band di Bonefro ‘Display’

I Display vincono la 30 esima edizione del festival della canzone dialettale molisana a Gambatesa tra una pioggia di coriandoli,  applausi e complimenti della giuria.

“Sole d magg” è il titolo della canzone che il gruppo, di recente formazione, ha proposto al festival. La canzone racconta di una storia d’amore tra un uomo e una donna e di quanto questo amore sia stato forte e grande nonostante la lontananza. Il testo è stato scritto da Nicolino Porrazzo (voce del gruppo) e M. Colantonio mentre le musiche da Giuseppe Guarino (tastiere), Michele Iarocci (chitarra), Vincenzo Di Marzo (basso) ed Antonello Santoianni (batteria).

festival canzone dialettale

I 5 ragazzi, tutti di Bonefro, sono accomunati dalla voglia di sperimentare nuove idee e influenze musicali. La band sta lavorando su  questo progetto musicale, andando a realizzare molteplici brani nei quali miscelano alle atmosfere classiche del pop rock le sonorità moderne della musica elettronica.

Un piccolo mattone messo a terra pian piano dopo tanti sacrifici sperando di costruire un vero e proprio muro di sogni. I ragazzi si reputano molto felici di aver partecipato al festival,  è stata un’ottima occasione per mettersi in gioco, valutare il lavoro fatto  in precedenza e la possibilità di avere dei riscontri con il pubblico e con gli altri gruppi musicali in gara. Ringraziano la Proloco di Gambatesa, soprattutto gli organizzatori della manifestazione, in particolare il presidente Pasquale Abiuso, il service e si complimentano con tutte le altre band in gara e tutti i  partecipanti al concorso.

commenta