Feste di agosto, Comune attiva la navetta a pagamento da Piazza del Papa fino all’una di notte

In occasione della festa padronale di San Basso, delle celebrazioni del Ferragosto e degli altri eventio di spicco dell’estate termolese, torna anche quest’anno la navetta a pagamento che permetterà a residenti e turisti di viaggiare comodamente e senza il pensiero di doversi immettere nel traffico del centro per cercare parcheggio. A comunicarlo è il Comune di Termoli che annuncia l’accordo raggiunto con la Gtm per il servizio di trasporto pubblico.

La navetta sarà attiva nei giorni 4, 5, 10, 15 e 17 agosto dalle 21 fino all’una di notte con partenza da Piazza del Papa. Il percorso toccherà il piazzale antistante al cimitero dove effettuerà una sosta e dove sono presenti numerosi parcheggi, per raggiunger poi Piazza Stazione, in pieno centro città.

“In questo modo – scrive l’assessore al turismo Michele Barile – Si darà la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il centro comodamente senza dover necessariamente utilizzare la macchina e contestualmente si potranno utilizzare i parcheggi gratuiti di Piazza del Papa e del Piazzale antistante il cimitero”.

Le manifestazioni che interessano le giornate sono:

  • 4 Agosto: Festa Patronale San Basso con spettacolo pirotecnico a partire dalla mezzanotte
  • 5 Agosto: Concerto gratuito di Irene Grandi al porto
  • 10 Agosto: Termoli Buskers Night
  • 15 Agosto: Incendio del Castello dalla mezzanotte
  • 17 Agosto: Notte della Musica