Campobasso

Esplode cinque colpi di pistola nel cuore della notte, paura nel centro storico

Una donna ha dato in escandescenze e ha sparato con un’arma a salve puntando verso la strada. Tempestivo l’intervento della squadra volante che l’ha riportata alla calma e denunciata a piede libero

Si sono vissuti momenti di paura nel cuore del centro storico a Campobasso. La notte scorsa una donna sulla cinquantina ha chiesto l’intervento del 113 perché spaventata da alcuni rumori. Una telefona strana, anomala, che ha allarmato gli agenti corsi immediatamente sul posto.

Quando sono arrivati nelle stradine del borgo indicate dalla telefonata hanno udito distintamente cinque colpi di arma da fuoco esplosi in strada che provenivano da una delle finestre dell’abitazione della stessa persona che poco prima aveva chiamato i 113.

Gli uomini della Volante hanno quindi messo in sicurezza la zona e si sono adoperati per entrare nella casa dove hanno trovato la donna, la stessa che aveva chiesto l’intervento della polizia, i9n preda ad un forte stato di agitazione.

Hanno parlato a lungo con lei provando a calmarla. Nel frattempo hanno proceduto a trovare la pistola a salve munita di “tappo rosso” con cinque colpi esplosi. In casa anche altri proiettili a salve.

Alla donna nel frattempo è stata anche prestata assistenza da parte dei sanitari del 118 nel frattempo allertati.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di seguito agli accertamenti del caso, l’ha poi denunciata a piede libero per il reato di esplosioni pericolose. Sequestrata la pistola e i relativi proiettili.

commenta