Contro lo spaccio

Droga in città per Ferragosto, operazioni in corso: quattro persone arrestate

Si tratterebbe di due distinte operazioni condotte dalla polizia che però non conferma ma non smentisce. Gli accertamenti sarebbero stati condotti proprio in occasione del ponte di Ferragosto e avrebbero svelato uno spaccio rilevante per l'evento

Le voci si sono fatte più insistenti con il passare delle ore. Inutile chiedere conferma ai diretti interessati: in questura non confermano i quattro arresti che sono stati eseguiti per droga. Ma non smentiscono neanche. Secca replica alla richiesta di chiarimenti: “Non sappiamo nulla”.

Ma la città, quella interessata, sa eccome. E la notizia gira. Le voci che arrivano dalla cerchia di persone forse vicina a chi ha subito i quattro provvedimenti parlano di arresti. “Li hanno acchiappati”, sussurrano. E ancora “sono due”, ma qualcuno corregge il tiro: “Sono di più perché hanno fatto due operazioni diverse”.

Bar di periferia, caffè dopo pranzo, qualche amaro e chiacchiere al bancone. Chiacchiere che poi nei dinieghi della polizia prendono forma. Indiscrezioni semiufficiali confermano che sì, “c’è qualcosa”. Quel qualcosa negli ultimi minuti sarebbe due operazioni distinte contro lo spaccio di Ferragosto e quattro persone ammanettate.

 

(Seguono aggiornamenti)

commenta