I vincitori

Campionato Nazionale di Cronoscalata, il Molise elegge i campioni italiani

Si è svolto sabato 10 agosto a Campitello Matese, in Molise, il Campionato Nazionale di Cronoscalata CSAIN, valida come prova unica con assegnazione delle Maglie di Campioni Nazionali.

La gara disputatasi nella splendida cornice del parco del Matese, è stata organizzata dall’ASD Tri-Race Team Termoli, in collaborazione col Comitato Regionale Molise, coadiuvato dal coordinatore regionale Csain Puglia, Franco Scotti.

A sfidarsi sulla distanza di 14,6 chilometri per raggiungere l’altitudine di 1450 slm , sono stati 79 concorrenti provenienti da 12 regioni Italiane con partenza a un minuto di distanza uno dall’altro.

A bissare il successo, fermando il cronometro a 41 minuti 18 secondi e 91 centesimi è stato Stefano Scotti del Teamgranfondo, mentre in campo femminile Antonella Aravini del Team “6 Impianti”, ha avuto la meglio su Antonella Lombardi (Ciclistore Campobasso) e Chiara Ricci del Team Ciclismo 2014.

aravini scotti ciclismo

Le maglie di Campioni Nazionali per le diverse categorie sono state assegnate. Fra le Donne a Antonella Aravini “Team 6 Impianti; Junior: Giovanni Salzillo “Pedale Elettrico”; Senior 1: Antonio La Serra “ Team Ruota Libera”; Senior 2: Giacinto Massucci “Rocchetta Bike”; Veterani 1: Gianluca D’ermilio “ Cicli Serino”; Veterani 2: Matteo Troiano “ Free Bike Team Foggia”; Gentlmen 1: Elvio Bocale “ Team RDR Bikes Ortanova”; Gentlman 2: Fabrizio Catapano “ Daunia Cucling”; Super A: Fernando di Nucci “ Ciclistore Campobasso”; Super B: Mimmo Orlando “ Team Padre Pio”.

La prova era valida anche compre prima prova di campionato regionale molisano. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Regionale Csain, Bruno Irace, per la massiccia presenza a Campitello Matese dei migliori scalatori Italiani e ripropone un bis il prossimo 25 agosto a Montecilfone, organizzato dall’ASD Ruota Libera del Presidente Massimo Addario, con una cronoscalata di 8 chilometri con partenza dal fondo valle Sinarca fino alla Piazza di Via Roma a Montecilfone.

Il ciclismo molisano non si ferma qui, in quanto questi eventi faranno da cornice al Campionato Nazionale di Ciclismo Csain su strada a Termoli, il 21 settembre.

“Un ringraziamento particolare va al Responsabile Nazionale Sezione Ciclismo, Biagio Saccoccio e al Presidente Nazionale Luigi Fortuna, che seppur nell’ombra coordinano egregiamente tutti i settori dello sport d’impresa” scrivono gli organizzatori.

Più informazioni
commenta