Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Artisti di strada, balli, trampolieri e truccabimbi: il lungomare prende vita in una sera d’estate foto

Per una sera d’estate il lungomare prende vita. Grazie a giocolieri, trampolieri, truccabimbi e alla musica dei lidi che rianima il litorale nord della città con un evento inserito dal Comune nel cartellone estivo della città adriatica. E così, ieri sera venerdì 9 agosto, la passeggiata in centro e al borgo si allunga e in tanti arrivano sul lungomare Colombo per ammirare da vicino le abilità dei giocolieri che intorno radunano soprattutto i bambini, coinvolgono i grandi per uno spettacolo divertente di equilibrismo, giochi e fuoco. 

evento-sul-lungomare-156364

E poi lungo tutto il percorso del litorale, anche truccabimbi che hanno trasformato i volti dei più piccoli in piccole opere d’arte grazie ad una tavolozza di colori sgargianti, glitter e tanta fantasia. Senza dimenticare la precisione e la bravura dei figuranti divenuti statue immobili e perfette nei loro colori. Per i più piccoli spazio anche ai giochi con i gonfiabili davanti ai lidi balneari.

evento-sul-lungomare-156365

Poco più in là la musica del piano bar ha animato la piazza di alcuni lidi dove gruppi di ballerini si sono lanciati nelle danze di gruppo e nei balli di coppia dimostrando la propria bravura e gli insegnamenti frutto delle lezioni invernali. Mentre intorno alla mezzanotte le consolle dei dj hanno fatto ballare anche i più giovani con i lidi divenuti per una sera discoteche all’aperto fino a notte fonda.

evento-sul-lungomare-156367

L’evento piace a tanti che apprezzano soprattutto il lungomare animato anche di sera. “E’ piacevole camminare qui, l’aria è buona ed è un bel modo di trascorrere la serata, dovrebbe essere movimentato più spesso nel periodo estivo”, il commento dei tanti. 

evento-sul-lungomare-156368