Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Torna la magia del Sabbie Mobili con un grande nome: Rocco Hunt per il concerto del 6 agosto foto

L’appuntamento musicale che aveva smosso migliaia di persone negli anni passati verrà riproposto gratuitamente sul piazzale di via del Mare con l’esibizione del giovane cantante salernitano di ‘Nu juorno buono’

Dopo cinque anni di assenza torna l’appuntamento col Sabbie Mobili Festival a Petacciato marina e per l’occasione il nome di grido è quello di Rocco Hunt. Sarà il cantante salernitano l’artista di maggiore richiamo del concerto gratuito in programma il prossimo 6 agosto sul piazzale di via del Mare.

Già perché la novità di questa edizione è che il pubblico non sosterà sulla spiaggia, bensì sul piazzale di asfalto, per questioni di sicurezza e autorizzazioni.

L’ufficialità della voce che circolava da settimane in paese è arrivata nelle scorse ore, dopo la firma del contratto per l’esibizione di Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, 24enne rapper reso famoso dal successo ‘Nu juorno buono’, un rap anti camorra col quale ha trionfato al Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’ nel 2014.

sabbie-mobili-archivio-e-locandina-rocco-hunt-154905

Nella sua carriera tre album e altri successi come ‘Vieni con me’ e ‘Wake Up’ e collaborazioni con altri artisti quali Eros Ramazzotti, Clementino, Enzo Avitabile e Federico Zampaglione. Di recente ha fatto parlare di sé per un presunto addio alla musica prima annunciato e poi smentito sui social.

Oltre a lui, il concerto del 6 agosto vedrà esibirsi sul palco di Petacciato marina, grazie all’organizzazione dell’associazione Betavium e del Comune adriatico, anche band locali quali Small Chico, Unità 13 e Kai, Chilafapuliska nel pomeriggio e quindi prima del rapper campano. Dopo di lui, per continuare a ballare fino a tarda notte spazio ai dj Nice7 e Leon, per finire col dj set Mekkanì.

sabbie-mobili-archivio-e-locandina-rocco-hunt-154908

Il Sabbie Mobili venne lanciato nel 2005 dal Comune di Petacciato sulla spiaggia. A metà dello scorso decennio era stato un evento capace di richiamare migliaia e migliaia di giovani da ogni parte d’Italia. La prima edizione fu da record: quattro ore di musica live e oltre 5mila presenze.

2029.jpg

Negli anni ha visto esibirsi gruppi e cantanti quali Subsonica, Coccoluto, Sud Sound System, Giuliano Palma& The Bluebeaters, Après la classe, Modena City Ramblers e tanti altri. L’ultima edizione c’è stata nel 2014, poi il lungo stop dettato da problemi economici ed organizzativi e ora un grande ritorno.