Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Torna “Extemporanea”: il concorso che premia l’aspirante artista più bravo tra buona musica e allegria

Torna a Termoli il 20 luglio “Extemporanea”, la manifestazione di pittura estemporanea gratuita e aperta a chiunque si diletti nell’arte della pittura. I partecipanti potranno dipingere accompagnati da buona musica e allegria.

L’evento fa parte della “Festa dei Beni Comuni” promossa e organizzata da Termoli Bene Comune – Rete della Sinistra con il patrocinio comunale. Il concorso si terrà sabato 20 luglio in Piazza Vittorio Veneto, nei pressi del Monumento dei Caduti, e avrà inizio alle ore 15.

festa dei beni comuni

I partecipanti dovranno realizzare le proprie opere in loco utilizzando qualsiasi tecnica pittorica e l’unica condizione è che il supporto abbia la dimensione minima di 50×70 centimetri. Non c’è l’obbligo di dipingere su tela e tutto ciò che occorre sarà a carico dei partecipanti.
Dopo le ore 19 il pubblico presente diventerà la giuria popolare e inizierà a votare. Alle ore 20 saranno premiate le opere che avranno raccolto il maggior numero di consensi.

Fino allo scoccare della mezzanotte si parlerà di beni comuni come l’acqua, la sanità e il territorio ascoltando buona musica e stando insieme in allegria.
Le iscrizioni al concorso sono gratuite e saranno aperte fino alle ore 15 del 20 luglio. Sarà anche possibile iscriversi in loco all’inizio della manifestazione.