Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Raffica di medaglie per gli atleti della Termoli Nuoto ai campionati regionali estivi

Più informazioni su

Gli atleti della Termoli Nuoto sono stati impegnati nei giorni scorsi ai campionati regionali di nuoto estivi a Bari in vasca da 50 metri.

Grande soddisfazione per il livello raggiunto da tutta la squadra e per gli ottimi piazzamenti raggiunti dai singoli: tra gli assoluti Lorenzo Colombo un oro e 2 bronzi, Lorenzo Sarracco 2 argenti e tra gli esordienti Maddalena Sferra 2 oro, 2 argento e un bronzo, Antonio Bertoldo 2 oro e un argento, Alice Lomastro 2 bronzo. Inoltre bronzo per le staffette 50 sl esordienti B (Alice Lomastro, Maddalena Sferra, Alessia Genua e Chiara Ricci) e 100 sl esordienti A (Sara Ragni, Elisabetta Lemme, Roberta Di Zinno, Chiara Fiorentino).

Questa prestazione completa quella sfoggiata lo scorso giugno sempre a Bari sotto la guida dei tecnici Danilo Nibaldi e Valeria Desiderio. Ad accompagnare la squadra il responsabile tecnico Luca Barsotti con Francesco Ianieri.

I regionali appena disputati chiudono la stagione agonistica degli atleti anche se per loro continua l’attività natatoria nella piscina all’aperto alla Cala dei Longobardi, gestita da La Fabbrica del Nuoto, dove avranno la possibilità di unire l’allenamento al divertimento.

L’unico a dover rimandare questa opportunità di qualche giorno è Lorenzo Sarracco, impegnato questo venerdì 12 luglio nel Campionato Italiano Estivo Lifesaving di Categoria che si disputa allo Stadio del Nuoto al Foro Italico di Roma.

A nome dell’associazione il Presidente Vincenzo Tufilli rivolge il suo ringraziamento “a tutti gli atleti, alle loro famiglie, allo staff, a ‘La Fabbrica del Nuoto’, evidenziando che anche quest’anno il percorso di crescita del gruppo è stato significativo e oltre al risultato agonistico contano la persona e le relazioni: in un cammino continuo e silenzioso”.

Più informazioni su