Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Punto Nascite, l’assessore Barile firma. In migliaia hanno aderito, stasera e domani banchetto

Anche l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo di Termoli Michele Barile ha firmato la petizione contro la chiusura del Punto Nascite del San Timoteo.

La firma dell’assessore giunge dopo quella del sindaco Francesco Roberti, già qualche giorno fa, e di diversi medici dell’ospedale di Termoli, fra cui il primario facente funzioni di ginecologia, Bernardino Molinari, e il suo collega di reparto Saverio Flocco.

Ma sono già migliaia le firme raccolte sia al banchetto di corso Nazionale che nelle varie attività di Termoli e degli altri paesi coinvolti dalla petizione creata dal gruppo ‘Voglio nascere a Termoli’.

Difficile avere per ora un dato preciso, dato che tutti i fogli con le firme verranno raggruppati soltanto al termine della raccolta, domani 17 luglio. A quel punto si potrà fare un conteggio prima di inviare la petizione ai massimi vertici istituzionali e dell’azienda sanitaria.

Intanto la raccolta firme prosegue stasera 16 luglio e domani su corso Nazionale, all’altezza di via Adriatica. Chi vuole firmare può farlo anche in una delle tante attività che ospitano la petizione.