Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Pro Loco ‘Quattro Torri’ in festa per il ventennale: mostra, convegno e musica dal vivo

La Pro Loco “Quattro Torri” di Santa Croce di Magliano celebra i venti anni dalla ricostituzione avvenuta il 12 luglio del 1999, dopo oltre 15 anni di inattività seguita alla fondazione avvenuta il 28 maggio 1981.

Per l’occasione è stata organizzata una serie di eventi. In particolare dal 7 al 14 luglio una mostra racconterà il ventennale in foto. L’istallazione sarà nella sala polifunzionale della Chiesa Greca, “gentilmente concessa dalla Confraternita Gesù Morto e Beata Vergine Addolorata”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, domenica 7 luglio, alle ore 19 ci sarà un convegno-evento in cui sarà illustrato il ruolo della Pro Loco, con la sua valenza culturale e sociale. Durante la cerimonia saranno consegnati attestati di riconoscimento ai fondatori e ai presidenti che si sono succeduti negli anni (Nicolangelo Licursi, Francesco Rosati, Vincenzo Lamolle e Cristina Colombo).

Venerdì 12 luglio, poi, nel piazzale di Largo del Passeggio ci sarà una serata celebrativa a base di gastronomia, musica dal vivo ed allegria. Ospiti “I Folli – complessino musicale”.

 

La Pro Loco Quattro Torri di Santa Croce di Magliano è accreditata quale sede del Servizio Civile e ospita la segreteria regionale del Molise dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.