Baranello

Precipita in un pozzo, salvato in extremis dai vigili del fuoco

L’uomo sarebbe caduto accidentalmente. I familiari hanno subito allertato il 115 e il 118. Complesse le operazioni di soccorso sia per la corporatura dell’anziano che per le piccole dimensioni della cavità

Intorno alle 9.30 di questa mattina (6 luglio), due squadre di Vigili del Fuoco di Campobasso sono intervenute nel territorio di Baranello per soccorrere un uomo caduto in un pozzo.

Sul posto il personale specializzato Saf e le squadre di supporto sono riusciti ad imbracare l’uomo e a portarlo in superficie per poi consegnarlo alle cure del caso da parte dei sanitari del 118 che nel frattempo erano stati allertati dai familiari preoccupati dalle conseguenze dell’incidente.

Particolarmente complesse le operazioni di soccorso sia per la corporatura dell’uomo che per l’esigua dimensione dell’apertura del pozzo.

Il personale sanitario ha poi disposto il trasporto in ospedale dell’anziano signore mentre i Carabinieri – nel frattempo giunti sul posto – hanno aperto un fascicolo per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

commenta