Termoli

Philippe Daverio ospite del Macte per un simposio sull’arte contemporanea

Lo storico dell’arte Philippe Daverio sarà a Termoli, ospite del Macte. Il museo di arte contemporanea di Termoli inaugura ‘MACTE incontri’, un ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, curatori, intellettuali e studiosi sui temi dell’arte e dei linguaggi estetici contemporanei.

Il primo simposio si terrà domenica 14 luglio alle ore 18 presso il MACTE e vi prenderanno appunto Philippe Daverio, Laura Cherubini e Padre Luciano Larivera S.I. che terranno una ‘Conversazione sull’arte contemporanea in Italia tra gli anni ‘50 e ‘70’.

La partecipazione sarà libera, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

museo-d-arte-contemporanea-a-termoli-148911

Il Macte è stato inaugurato il 28 aprile scorso con la mostra Art is easy a cura di Laura Cherubini e Arianna Rosica e ospita una collezione permanente di opere che si collocano nell’arco temporale che va dagli anni ’60 alla prima metà degli anni ‘90 a firma di artisti quali Carla Accardi, Giulio Turcato, Franco Angeli, Tano Festa, Giuseppe Uncini, Sergio Lombardo, Achille Perilli, Gastone Novelli, Mario Schifano, Dadamaino e molti altri ancora.

Philippe Daverio è uno storico dell’arte, saggista, docente. È oltretutto un noto personaggio televisivo, conduttore tra gli altri del programma divulgativo Passepartout. Un ospite davvero di rilievo per il neo-nato museo di Termoli.

 

Foto in home page di tvblog.it

 

 

commenta