Termoli

Ospite in piazza Duomo, l’ex direttore della Reggia di Caserta elogia Termoli e Festival del Sarà

È stato probabilmente l’ospite di punta della seconda serata del Festival del Sarà 2019 a Termoli. Mauro Felicori, ex direttore generale della Reggia di Caserta e ora commissario straordinario della Fondazione Ravello, ha commentato su Facebook la propria esperienza a Termoli con parole di elogio sia per la città che per l’iniziativa di Antonello Barone.

“Week end di impegno, sentimenti e cultura a Termoli, bella città del Molise, dove ho partecipato al Festival del Sarà, un evento che il bravissimo Antonello Barone sta caparbiamente affermando come spazio di incontro di noi gente di marketing e comunicazione” ha scritto il manager di idee.

Nel corso nell’incontro ‘La Bella Italia’ di giovedì scorso, il dirigente bolognese ha affascinato gli astanti con il racconto di come ha lavorato per rilanciare la Reggia di Caserta, fornendo idee e indicazioni su un futuro nel quale la cultura manageriale sia parte essenziale della pubblica amministrazione e dei beni culturali.

Termoli ha un centro storico bello, ben curato, gestito come albergo diffuso, il Duomo conserva tracce di famiglie ravellesi (pensa un po’ il destino!) che nel Medioevo avevano qui una base commerciale, cena fantastica con mia moglie e la famiglia Cavallari da Moriello 2.0”.

leggi anche
festival sarà 25 luglio
Termoli
Dai siti culturali alle navi che salvano vite umane passando per le aziende: l’Italia più bella e che sa raccontarsi al Festival del Sarà
Mauro Felicori
Gli ospiti/1
Il ‘dirigente di idee’, l’uomo simbolo della rinascita della Reggia di Caserta a Termoli per il Festival del Sarà
commenta