Viabilità da bollino nero

Lunedì di fuoco sulla Bifernina: lavori e un incidente. Traffico in tilt, automobilisti infuriati

Mattinata particolarmente caotica sulla principale strada di collegamento tra Campobasso e Termoli, interessata dai lavori di manutenzione sul viadotto Ingotte. Sul tratto viario si è verificato anche un incidente tra due auto: i due feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale.

Tutto come da copione. Purtroppo. E’ un lunedì da ‘bollino nero’ sulla Bifernina, interessata da questa mattina – 8 luglio – dagli interventi di manutenzione previsti dall’Anas sui viadotti Ingotte. File, rallentamenti e traffico in tilt già intorno alle 10, quando è aumentato il flusso di auto e camion in viaggio sul principale collegamento tra Campobasso e Termoli.

Restringimento della carreggiata destra dalle ore 9 e fino al 15 settembre dal km 55,800 al km 60,670 su Viadotto Molise I (dalla spalla lato Termoli alla pila n. 112). Inoltre, a partire dal 16 settembre e fino alle ore 18 del 31 dicembre 2019, si circolerà in senso unico alternato dal km 55,800 al km 60,670.

I primi disagi, ancora una volta, nei pressi del bivio di Limosano dove da qualche settimana si circola su una sola corsia e un semaforo regola la circolazione. Si sono formate lunghe code e il viaggio sulla statale 647 è diventata un inferno, anche a causa delle alte temperature che anche oggi si registrano sul Molise.

“Siamo in fila da circa un’ora e c’è una coda chilometrica”, racconta il nostro lettore Antonio che ci ha inviato anche alcune foto per dimostrare il caos che questa mattina si sta vivendo sulla strada più importante del Molise.

A rendere ancora più complicata la situazione un incidente che si è verificato al chilometro 30. Un tamponamento tra due auto proprio nei pressi del viadotto Ingotte. Sul posto l’ambulanza del 118 che ha trasportato in ospedale due feriti, entrambi in codice due (media gravità).

commenta