Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

L’Elettra approda alle Tremiti, gli studenti attori in scena alle Diomedee foto

Gli studenti attori del laboratorio teatrale del liceo Alfano e del Perrotta sono andati in scena alle isole Tremiti. Ieri sera, martedì 30 luglio, la piccola compagnia teatrale nata all’interno delle attività extrascolastiche dell’istituto termolese ha recitato nuovamente l’Elettra, la tragedia sofoclea che ha debuttato ad aprile scorso in occasione della Gara Nazionale di Greco antico organizzata dal Rotary club di Termoli e presentata agli studenti partecipanti e alla città termolese.

teatro-scientifico-alle-tremiti-155475

Gli studenti hanno vestito nuovamente gli abiti dei personaggi protagonisti per presentare nuovamente la rappresentazione che è stata anche selezionata nella prestigiosa rassegna di teatro classico di Bagni di Lucca.

teatro-scientifico-alle-tremiti-155478

Ieri, davanti ad un nutrito pubblico è approdata nel suggestivo scenario dell’isola di san Nicola al belvedere.
“Un connubio e una sinergia di persone e istituzioni tremitesi si sono tradotte in un evento culturale di grande qualità – ha spiegato Maura Crema, docente del laboratorio teatrale – Un doveroso grazie va al sindaco, Tonino Fentini – aggiunge la docente responsabile del laboratorio teatrale – per la sua sensibilità nei confronti dell’arte e della cultura, al vicesindaco, Andrea Cafiero, alla presidente della Proloco, Pia Spano che ci ha offerto gli alloggi per i ragazzi presso la casa degli artisti, grazie a tutti i tremitesi e ai motoscafisti della Tremiti Sea.

teatro-scientifico-alle-tremiti-155476

Tutti hanno consentito questa perfetta combinazione tra atmosfera, recitazione, musica, interpretazione e non ultima la complicità di madre natura che qui alle Tremiti è stata particolarmente generosa e ha donato allo spettacolo Elettra dell’istituto Alfano e Perrotta, una suggestione unica e sublime”.

teatro-scientifico-alle-tremiti-155477