Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

La compagnia ‘Terza classe’ di Campobasso vince Festival nazionale di teatro

Importante risultato per la compagnia ‘Terza classe’ di Campobasso che al primo festival nazionale ‘Città di Teano’ ha conquistato tre riconoscimenti e vinto la rassegna. Gli attori Tonia Anzini e Robertino De Gennaro inoltre sono stati premiati rispettivamente come miglior attrice e miglior attore della manifestazione. 

Una bella soddisfazione ottenuta al termine della manifestazione che si è tenuta presso il Teatro Romano di Teanum Sidicinum, organizzato dall’Associazione Lions Club Teano in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi e la Pro Loco Teanum Sidicinum e con il patrocinio del Comune di Teano e del Museo Archeologico di Teano.

Pienone nel teatro romano sidicino, che è stato aperto lo scorso giovedì 11 luglio proprio dalla Compagnia Teatrale del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso che ha portato in scena due collaudati atti unici di Eduardo De Filippo: ‘Gennareniello’ e ‘Pericolosamente’.

Una qualificata giuria di esperti alla fine ha assegnato i tre premi principali alla compagnia ‘Terza classe’ che, grazie ai numerosi consensi, ha avviato una collaborazione anche con paesi limitrofi.

“Gennareniello – spiega Sebastiano Iannone – era alla 13° replica ed è proprio il caso di dire che ha fatto 13! Tutti bravi gli interpreti, tempi scenici collaudati e naturalezza nella recitazione hanno fatto si che una piccola compagnia di ”Terza Classe” abbia fatto breccia nel cuore dei teanesi”.