Anniversario storico

La Cattedrale di Larino compie 700 anni, celebrazione affollata per la diretta su RaiUno

Una Cattedrale affollata quella di oggi, da persone raccoltesi in occasione della Santa Messa trasmessa in diretta sul primo canale della Rai a partire dalle 10:55, con regia di Simone Chiappetta e commento di Elena Bolasco.

La liturgia, accompagnata dal Coro “Don Luigi Marcangione”, diretto dal maestro Giovanni Petrone, è stata officiata dal Vescovo della Diocesi Termoli-Larino Gianfranco de Luca e da Don Costantino di Petrantonio, parroco della basilica.

La funzione rientra nel manifesto degli eventi previsto per la celebrazione del settimo centenario della Concattedrale, iniziati il 25 luglio con il Grande Concerto Bandistico “Città di Lecce”. Essi vedranno vedranno il culmine il 30 luglio, giorno della commemorazione, con corteo processionale alla presenza, tra gli altri, dei Sindaci dei comuni della Diocesi e del Vescovo.

I festeggiamenti termineranno mercoledì 31 luglio, con la Santa Messa celebrata da Monsignor Domenico Umberto d’Ambrosio, Arcivescovo Emerito di Lecce, già Vescovo della nostra Diocesi.

commenta