In attesa della riapertura, in villa De Capoa tornano a funzionare le fontane

Terminate le operazioni fitosanitarie per difendere le piante dal parassita della piralide del bosso, i cancelli sono pronti a salutare i lucchetti: sabato lo storico parco sarà riaperto e domenica ospiterà il primo concerto della manifestazione “Musica in villa”

Più informazioni su

Il conto alla rovescia ormai è iniziato, perché sabato i cancelli di Villa De Capoa dovrebbero finalmente riaprire, riconsegnando così lo storico parco alla città e ai campobassani.

Come confermato dall’assessore all’ambiente Simone Cretella, infatti, gli interventi fitosanitari per debellare la piralide del bosso – parassita che ha colpito alcune siepi del noto giardino di piazza Falcone e Borsellino – sono già stai conclusi, insieme ad altri accorgimenti predisposti per rendere ancor più accogliente tutta la struttura.

Tra questi, il “ritorno alla vita” delle celebri fontane della villa, ora di nuovo in funzione. Ad annunciarlo proprio il primo cittadino di Campobasso, Roberto Gravina, che in uno scatto fotografico ha immortalato il nuovo zampillo.

“In attesa di MusicaInVilla – scrive il sindaco sulla propria pagina Facebook – a villa De Capoa tornano a funzionare le fontane”.

Più informazioni su