Il benessere dei bimbi nella sua multidimensionalità: “Da promuovere fin dai primissimi anni”

Si è tenuto ieri il convegno su “Il benessere dei bimbi” voluto ed organizzato dall’Associazione culturale Betavium in collaborazione con il Comune di Petacciato.

Nella serata di ieri, 24 luglio, nella sala consiliare del Comune si è trattato il concetto del benessere nella sua complessità e multidimensionalità e dell’importanza di promuoverlo fin dai primissimi anni di vita, come ha spiegato nei saluti l’Assessore alla Cultura Federica Capodaglio.

convegno petacciato

Il concetto di “benessere” durante la serata é stato sviscerato in ogni sua forma: da un punto di vista prettamente medico-sanitario con l’intervento del pediatra Mauro Stivaletta, a quello psico-motorio con l’esperta in riabilitazione motoria Valentina Marinelli. Analizzato anche l’ambito psicologico, relazionale ed affettivo con il supporto della psicologa Michela Marinelli. Infine è stato dato spazio ad una testimonianza diretta della Presidente dell’associazione ‘Libra’ sul rapporto madre-figlio.

In conclusione i saluti del Coordinatore dell’Ats di Termoli, Antonio Russo, il quale ha parlato di interventi e progetti mirati e che sono attualmente attivi sul territorio (come il progetto Pippi) e dell’importanza di lavorare in sinergia.