Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Cratere Summer Camp: incetta di iscritti dal Molise per la seconda edizione fotogallery

Si è conclusa venerdì 27 luglio la seconda edizione ‘Cratere summer camp’ a Santa Croce di Magliano organizzato dalla Turris & Team Futura in collaborazione con CoachingSoccer.

Il Camp è iniziato il 22 luglio ed ha registrato la presenza di 50 ragazzi provenienti da diversi paesi quali Santa Croce di Magliano, Casacalenda, Larino, Rotello, San Giuliano di Puglia e Ururi. Con la supervisione e la direzione dello staff composto da allenatori UEFA B ed istruttori laureati in scienze motorie e sportive e con la collaborazione speciale dell’Associazione CoachingSoccer di Vincenzo Colombo allenatore delle giovanili delle Lazio, il Cratere summer camp ha dato la possibilità ai giovani giocatori di apprendere nuove metodologie di allenamento dal background professionistico. Due sessioni di allenamento/gioco: nella mattinata si è proceduto per obiettivi tecnici/tattici e nella seduta pomeridiana si è dato spazio a tornei e giochi con la palla.Giornate intense di sport, divertimento, aggregazione, amicizia e gioco che hanno dato spazio anche ad una seduta di Video Analysis nella struttura messa a disposizione dal comune di Santa Croce di Magliano “Il Platano”. Nella giornata conclusiva hanno fatto visita degli ospiti d’eccezione :

Fernando Tasciotti, responsabile tecnico affiliate Frosinone Calcio e Franco Frateloreto, ex allenatore Frosinone Calcio e attuale responsabile tecnico del polo Hermada Frosinone Calcio, che ha svolto una seduta di allenamento con la fascia d’età Under 13/14/15.

Inoltre ad ogni ragazzo partecipante al camp è stata consegnata una scheda individuale tecnico/tattica/comportamentale certificata da CochingSoccer.

Molto l’entusiasmo tra i giovani partecipanti e piena la soddisfazione dei genitori che hanno apprezzato l’iniziativa e ringraziato gli istruttori Emanuele Vassali, Francesco Carnevale, Maurizio Anzivino, Marco Ciarfeo, Michele Rosati Alessio Leccese & Vincenzo Colombo.