Termoli

Buste nere di spazzatura a Rio vivo, la Rieco: “Sbagliato lasciare sacchi sfusi” video

La Rieco sud, ditta che gestisce la raccolta rifiuti a Termoli, ha cercato di spiegare che alla base dell’esistenza di così tanti sacchi neri della spazzatura che caratterizzava Rio vivo ieri mattina, giovedì 11 luglio, ci sarebbe il cattivo conferimento da parte dei cittadini.

In risposta al video pubblicato ieri da primonumero.it, la Rieco sud fa sapere che “il servizio di raccolta è attivo dalle ore 6 alle ore 13 del mattino nei giorni stabiliti dal calendario dedicato, mentre l’orario di conferimento dei rifiuti è dalle ore 21 della sera precedente il giorno del ritiro alle ore 3.

Tutte le tipologie di rifiuti devono essere esposte davanti la propria abitazione utilizzando esclusivamente i contenitori appositi distribuiti dall’azienda e non depositate in sacchi sfusi lasciati lungo il marciapiede.

Nonostante l’errato conferimento dei rifiuti da parte dell’utenza, l’Azienda ha comunque effettuato il ritiro alle ore 12.30 della mattinata di ieri, al fine di garantire il rispristino del decoro urbano nella zona di Rio Vivo”.

Più informazioni
leggi anche
sacchi-neri-spazzatura-154134
Termoli
Tour tra i sacchi neri (e vietati) della spazzatura sulla strada – VIDEO
commenta