Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Brucia un furgone, giallo nella zona industriale. Sul posto vigili del fuoco e Polizia

L'incendio ieri sera - 22 luglio - in via Perlasca a Ripalimosani. Accertamenti in corso da parte degli uomini del Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale, giunti sul posto assieme alla Polizia e ai vigili del fuoco, per stabilire le cause del rogo.

E’ giallo sull’incendio di un furgone. L’episodio la scorsa notte (22 luglio) nella zona industriale tra Ripalimosani e Campobasso, in prossimità della sede della Figc e di altre piccole aziende della zona.

Le fiamme sono state avvistate poco prima delle 23: si erano estese alla sterpaglia circostante. Qualcuno si è accorto dell’incendio e ha subito telefonato al 115 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Erano le 22.48. Nel giro di pochi minuti la squadra del Comando provinciale di Campobasso è arrivata in via Giorgio Perlasca, in territorio di Ripalimosani.

Lungo il tragitto, quando altre persone hanno iniziato a vedere le fiamme sempre più alte, al centralino della sala operativa sono arrivate altre segnalazioni che fornivano informazioni più precise su quello che stava accadendo: stava bruciando un furgone parcheggiato in prossimità di una delle ditte e le fiamme si erano estese alla sterpaglia circostante.

I pompieri hanno spento velocemente le fiamme che hanno distrutto il mezzo e la vicina vegetazione. Poi la bonifica dell’area che è stata effettuata con particolare attenzione alla bonifica dell’area per scongiurare l’estensione verso la vicina boscaglia.

Sul posto sono intervenuti anche una volante della Polizia ed il personale del N.I.A.T. (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso per stabilire le cause dell’incendio.