Balneatori e Comune insieme, sul lungomare Colombo e a Rio Vivo Un mare di musica foto

Sul lungomare nord e sud della città arriva la musica dal vivo con diversi eventi all’interno degli stabilimenti balneari martedì 30 luglio. A partire dalle 21.30 infatti prenderà il via l’evento “Un mare di musica” organizzato dal Comune di Termoli e dai balneatori del litornare Cristoforo Colombo e Rio Vivo.

L’evento sostituisce la già annunciata “Notte delle lanterne”, organizzata dall’Amministrazione Comunale ma annullata “a causa dei tempi stretti del Comune che – si legge nella nota diffusa dal Municipio – non è stato in grado di reperire tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente in merito all’accensione delle lanterne”. Per questo, proprio per non perdere un appuntamento già annunciato la serata è stata modificata con un nuovo format.

“E’ intenzione mia e di tutta l’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Cultura Michele Barile – mettere iniziative in campo per rivitalizzare il nostro Lungomare. Quest’estate non abbiamo avuto modo di programmare bene le iniziative, è stata una corsa contro il tempo, e le scarse risorse economiche hanno reso ancora più difficile il nostro lavoro. Si è aperto però un dialogo con i balneatori, ci si è seduti attorno ad un tavolo e ci siamo iniziati a confrontare. Sono convinto che questo sarà l’inizio di una proficua collaborazione. Ci saranno piccoli intrattenimenti musicali sia sul Lungomare Nord sia sul Lungomare Sud, oltre naturalmente ai vari eventi organizzati  dai singoli stabilimenti balneari che hanno sposato questo progetto, inoltre sarà presente anche la Pro Loco con i mercatini degli hobbisti”.

Sul litorale Colombo nei lidi Torretta, Alcione, BluTuff, Sirena Beach, La Piovra, Gabbiano, La Perla, Mistral, La Lampara, lido delle Sirene, Cala Sveva, Le Dune, Aloha, La Vela, Tartaruga, dei Delfini, Panfilo, Medusa e lido Anna si esibiranno le band Hills to the Sea, Fabio Salome e Miss Natalia, I Folli e Franco e la sua band. Lungo il lungomare di Rio Vivo invece, nei lidi Oasi, Corallo, Bahia Azzurra e Tricheco ci saranno gli Incontri Sonori e Orazero.

un mare di musica