Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Bagno di folla a Campobasso per il Festival Nazionale del Teatro Popolare

Più informazioni su

Campobasso accoglie anche quest’anno il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione. Lunedì 22 luglio c’è stata la prima delle undici rappresentazioni in programma al parco Eduardo De Filippo, nel quartiere San Giovanni.

Circa mille spettatori sono arrivati nel capoluogo per assistere alla commedia di Eduardo Scarpetta ‘Il medico dei pazzi’, messa in scena dalla compagnia ‘I Malriusciti’ di Campobasso. La compagnia teatrale ha avuto il compito di tenere a battesimo la 23esima edizione del Festival, organizzato dall’associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’.

spettacolo-teatro-popolare-154946

Prima dello spettacolo si è svolta la cerimonia di apertura del festival con gli interventi del sindaco Roberto Gravina, dell’assessore comunale alla cultura Paola Felice, del presidente dell’associazione organizzatrice Carmen Gioia e del direttore artistico della rassegna Lino D’Ambrosio.

Nel tardo pomeriggio il corteo degli sbandieratori e dei musici di Lucera ha attraversato il centro cittadino, dal corso a piazza Vittorio Emanuele.

spettacolo-teatro-popolare-154945

Gli 11 spettacoli del cartellone di quest’anno proseguono fino al 9 agosto: i prossimi appuntamenti sono il 24 luglio con ‘L’Avaro’ di Moliere con la Compagnia Pietracatella 90, il 26 luglio con ‘Come e cane e atte!’  con la Compagnia Sceme Sembre Nuje di Santa Croce di Magliano e il 27 luglio con ‘Taxi a due piazze’ con la Compagnia Teatronuovo di Canosa di Puglia.

Più informazioni su