Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Autorizzati nuovi vigneti in Molise, l’assessore Cavaliere: “Settore in crescita”

L’assessorato all’Agricoltura ha autorizzato ulteriori impianti viticoli per l’anno 2019. Il provvedimento del 9 luglio scorso implica infatti il rilascio delle autorizzazioni per i nuovi impianti viticoli nella regione Molise, con riferimento all’annualità 2019.

La lista degli oltre duecento beneficiari si può consultare sul bollettino ufficiale e sul sito internet della Regione.

“Continua quindi a crescere, in linea con la tendenza degli ultimi anni, la superficie investita a vigneti in Molise – scrivono dall’assessorato guidato da Nicola Cavaliere –. Una buona notizia non solo per il settore vitivinicolo ma per l’intero sistema, considerati in prospettiva i possibili ritorni dal punto di vista economico, commerciale e occupazionale. Senza dimenticare i miglioramenti in termini di competitività e di arricchimento dell’offerta sui mercati italiani e internazionali”.

“La qualità dei nostri vini – ha proseguito l’assessore Cavaliere – è ormai certificata dagli ottimi riscontri ottenuti nei grandi eventi organizzati con il supporto della Regione. Se a ciò si accompagna anche un incremento (seppur nei limiti del nostro contesto) della quantità, il mondo vitivinicolo locale può guardare con maggiore fiducia al futuro. Importante ora è fare gioco di squadra e lavorare compatti e con intelligenza sul brand del Made in Molise”.