Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Ancora carcasse di auto rubate a Borgo Mezzanone. Indagini su furti a Termoli

Più informazioni su

Carcasse di auto rubate, vandalizzate e bruciate sono state scoperte a Borgo Mezzanone, Foggia, l’area che ospita uno dei più grandi centri per migranti d’Italia, dove nel corso degli anni si è creato una sorta di campo clandestino contrassegnato da pesanti fenomeni criminali. Lì gli agenti dell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico, durante l’ennesimo servizio di controllo del territorio, hanno scoperto ancora una volta resti di autovetture rubate, fra gli altri posti, anche nella provincia di Campobasso e a Termoli e zone costiere in modo particolare.

Non è la prima volta che accade, perché anche all’inizio di luglio nello stesso luogo erano state trovate 66 carcasse di auto date alle fiamme, e anche in quel caso la provenienza era targata oltre a Foggia, Bari e Potenza, Campobasso. Accertamenti possibili dal telaio delle auto.

Anche le 12 scoperte nelle ultime ore sono risultate rubate, sempre negli stessi luoghi. I poliziotti hanno confermato che Borgo Mezzanone era il luogo usato per smembrare i veicoli e prendere pezzi di ricambio, dando alle fiamme quello che non serviva. È stata anche recuperata una ricetrasmittente e diverse centraline nascoste dietro cumuli di terra.

Più informazioni su