Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Al via alla terza edizione del ‘Roccamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura’

Domani 18 luglio verrà inaugurata la terza edizione di ‘Roccamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura’ a Salcito. La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio ed è organizzata dall’associazione culturale “Il Molise di Mezzo” nei comuni di Salcito, Pietracupa, Sant’Angelo Limosano e Trivento. Il tema principale del festival di quest’anno sarà i ‘Movimenti’.

Si partirà giovedì 18 luglio nel centro storico di Salcito: il direttore artistico Antonio Seibusi, il sindaco e le istituzioni inaugureranno la manifestazione a partire dalle 17. Subito dopo ci sarà la presentazione della mostra sui ‘Reportage dal mondo’ di Angelo Ferracuti: la mostra, con le fotografie di Giovanni Marrozzini, rappresenterà i Movimenti con i viaggi a sfondo giornalistico che raccontano i fenomeni sociali e politici del mondo.

Da lì partirà alle 18 una passeggiata, simbolo di un altro Movimento e organizzata in collaborazione con Legambiente e ‘Cammina, Molise!’, che si sposterà in mezzo alla natura e che porterà i partecipanti alla ‘morgia’ di Pietravalle, dove ci saranno apparizioni artistiche e musicali a sorpresa.

Alle 21,30 nel centro storico di Salcito ci saranno musica e teatro con Gianni De Lellis, Damadakà, Laura Di Rito, Rosanna Fanzo, Gianluca Bottoni, Mara Roberto e Cadira.

A chiudere la prima giornata del festival ci sarà il concerto ‘D’acqua e di sale’ con Giuliana De Donno e Gabriella Aiello. Il 19 luglio l’evento proseguirà a Sant’Angelo Limosano.