Termoli

50 ore contest cinematografico, la finale in piazza Duomo. E chi vince va a MoliseCinema

50 ore per girare un cortometraggio. Sembra impossibile e invece si può e la Cortò Factory Image ha organizzato anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il particolare contest cinematografico denominato appunto 50 ore.

Stasera, 23 luglio, alle 21 in piazza Duomo a Termoli, ci sarà la finale e si scoprirà chi, tra i videomaker che hanno partecipato, verrà premiato dalla giuria.

La sfida era quantomai allettante e altrettanto avvincente sarà vedere i prodotti frutto dell’estro dei partecipanti, professionisti della macchina da presa o semplici appassionati. Tutti i cortometraggi che sono arrivati alla fase finale verranno proiettati in piazza davanti ad una Giuria composta da esperti del settore che, insieme alla Giuria Popolare composta da parte del pubblico, decreterà il vincitore. La Giuria Tecnica inoltre voterà la menzione speciale “Premio Molise Cinema”.

La manifestazione è difatti collegata al noto festival cinematografico molisano e il vincitore avrà l’onore di vedere la sua opera sugli schermi di Casacalenda ad agosto.

commenta