Economia

Via ai saldi estivi: dal 6 luglio parte la corsa all’affare

Shopping a prezzi convenienti anche in Molise. Per i commercianti sarà l'occasione per svuotare un po' i magazzini e smaltire l'invenduto: l'avvio in ritardo dell'estate non ha favorito l'acquisto di capi di abbigliamento estivi

Dovete acquistare un abito elegante per l’invito dell’ultimo minuto ad un matrimonio? Desiderate un paio di sandali ma costano troppo? Potrete approfittare dello shopping a prezzi convenienti grazie all’avvio dei saldi: secondo quanto riportano alcuni siti specializzati, la corsa all’affare inizierà in Molise il prossimo 6 luglio. Stessa data scelta da Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Per gli amanti dello shopping o per chi voleva rinnovare il proprio guardaroba ci sarà dunque da aspettare solo pochi giorni, anche se in qualche negozio (a Campobasso ad esempio) è già possibile acquistare i capi primaverili a prezzo scontato: i negozianti hanno avviato già le vendite promozionali.

Per il resto, valgono i consigli di sempre: diffidare degli sconti superiori al 50%, sul cartellino deve essere riportato anche il prezzo originario, la percentuale di sconto e il prezzo ribassato, la merce in saldo può essere cambiata.

I negozianti ora non devono far altro che incrociare le dita: i magazzini sono rimasti pieni di merce estiva a causa dell’avvio in ritardo dell’estate.

Più informazioni
commenta