Campomarino lido

Un ettaro di terreno in fiamme, abitazioni minacciate dall’incendio. Lungo intervento dei Vigili del Fuoco

È durato oltre un’ora e mezzo l’intervento messo a segno dai Vigili del Fuoco del Distaccamento termolese di Pantano Basso a Campomarino Lido. Qui, in via Sturzo, un grosso incendio ha aggredito una vasta porzione di terreno, avvicinandosi pericolosamente ad alcune abitazioni.

La chiamata è arrivata poco prima delle 9 di questa mattina, giovedì 27 giugno, quando alcune persone hanno segnalato ai caschi rossi il propagarsi di alcune fiamme dalla vegetazione: a bruciare, oltre alle sterpaglie, anche un uliveto. Il focolaio, alimentato dal vento caldo che sta interessando la costa molisano, si è propagato fino a coprire un totale di circa un ettaro di terreno.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato ininterrottamente dalle 9 alle 10.40, affinché le fiamme non si propagassero ad alcune case della zona. È stato necessario l’intervento di tre squadre, a bordo di altrettanti mezzi, per mettere in sicurezza l’area: un’auto pompa serbatoio, un’autobotte ed un modulo defender. Grazie alla celerità di arrivo ed alla maestria dei caschi rossi, l’incendio è rimasto circoscritto alle sterpaglie ed all’uliveto, senza toccare le abitazioni che erano sotto la minaccia del fuoco.

commenta