Marina di montenero

Tour delle spiagge, l’iniziativa #plasticfree approda a Montenero

Il tour delle spiagge per ripulire gli arenili dalla plastica sbarca alla Marina di Montenero. Nella mattinata di sabato 8 giugno i volontari del WWF, Ambiente Basso Molise, Cosmo Soc. Coop servizi,  Proloco e Protezione Civile di Montenero “invaderanno” pacificamente un tratto di spiaggia e di area di marina di Montenero per liberarla dalla plastica.

L’iniziativa di volontariato fa parte di un percorso comune tra WWF Molise e Ambiente Basso Molise, da quest’anno uniti nella promozione e realizzazione del Tour spiagge plasticfree, avviato nell’ambito della Campagna GenerAzioneMare di WWF.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di informare, sensibilizzare e coinvolgere in attività specifiche sul territorio sul problema dell’inquinamento da plastica quante più persone possibile, compresi consumatori e cittadini.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti nel piazzale antistante il porto turistico Marina Sveva alle 9,30. Alle 10 è previsto l’inizio delle attività di pulizia e alle 13 ci sarà l’evento di chiusura .

L’evento è patrocinato dal Comune di Montenero di Bisaccia, sempre sensibile alle tematiche ambientali.

commenta