Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Torna il 50 ore Contest Cinematografico, iscrizioni entro il 12 luglio

Torna anche quest’anno il contest cinematografico 50 ore, il fortunato concorso di cortometraggi di scena a Termoli dall’estate 2016.

Il concorso ha una particolarità: ai cortometraggi e ai suoi autori si richiede di girare il prodotto cinematografico in 50 ore. Le iscrizioni per partecipare sono aperte fino al 12 luglio.

I dettagli verranno svelati domani, 21 giugno, nel corso di una conferenza di presentazione che si terrà a Larino. Trasloca infatti nella sede di Cortò Factory Image la conferenza di presentazione del Contest, promosso dall’Associazione Culturale Lilly con la collaborazione di Cortò Factory Image. Si svolgerà venerdì 21 giugno a partire dalle ore 16 e sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Cortò Factory Image, la ‘fabbrica cinematografica’ made in Molise.

“Questa modalità non è una scelta casuale: il tema dell’edizione 2019 del concorso per cortometraggi, infatti, sarà il linguaggio cinematografico e i modi di comunicare: per questo motivo si è scelto di sperimentare una comunicazione differente, innovativa e al passo coi tempi”, spiegano da Cortò.

 

La gara anche quest’anno avrà il sostegno di Confidi Rating Italia, la collaborazione di Molise Cinema Film Festival e il patrocinio del Comune di Termoli. Importante novità è invece la collaborazione con IFA – Scuola di Cinema Pescara, che ha messo a disposizione i premi per i vincitori. Per sapere quali sono, basterà collegarsi con la diretta Facebook.