Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Sconfitta elettorale, si dimette il segretario cittadino del Pd. Nel circolo si apre una nuova fase

Antonio Sciandra si è dimesso dalla carica di segretario del Partito Democratico di Termoli "preso atto degli ultimi avvenimenti interni ed elettorali”

Più informazioni su

Il consigliere comunale uscente Antonio Sciandra si è dimesso dalla carica di segretario del Partito Democratico di Termoli. La decisione arriva all’indomani della sconfitta elettorale della compagine guidata da Angelo Sbrocca, con la quale Sciandra si era candidato nella lista Pd, pur essendo in aperto contrasto con la corrente del Pd che ha fortemente sostenuto la ricandidatura dell’ex sindaco.

Oggi questa decisione che Sciandra motiva con un laconico “preso atto degli ultimi avvenimenti interni ed elettorali” apre chiaramente una nuova fase all’interno del Partito democratico di Termoli, e non solo.

Inoltre Antonio Sciandra, ex capogruppo Pd in Consiglio che alcuni mesi fa ha preso le distanze dalle scelte della sua maggioranza, fa sapere di aver rassegnato le proprie dimissioni “da qualsiasi incarico elettivo a qualsiasi livello sia locale che regionale”.

Da ricordare che il circolo Pd è l’unico in Basso Molise a non aver rinnovato gli incarichi dopo il cambio di segreteria nazionale e regionale. Adesso, a maggior ragione dopo la sconfitta elettorale, lo attende un percorso di riflessione e probabilmente di ampio rinnovamento.

Più informazioni su