Paura in paese

Rubano una Twingo blu a Campobasso e rapinano la farmacia di Mirabello: bottino da 600 euro

Poco prima delle 19 due uomini dopo aver rubato una macchina nel capoluogo di regione si sono diretti a Mirabello Sannitico dove hanno portato a segno il colpo. Volto semi travisato e taglierino alla mano uno dei due ha intimato alla dottoressa di consegnargli tutto l'incasso e poi sono fuggiti. Sul territorio le pattuglie di carabinieri e polizia

Non un rapinatore, ma due. Bene organizzati e con un piano studiato a tavolino.

Poco prima delle 19 hanno portato a segno una rapina nella farmacia di Mirabello Sannitico, con il volto semi-travisato e un taglierino alla mano. Bottino da 600 euro e nel pomeriggio avevano rubato una macchina a Campobasso.

Con quell’auto si sono diretti a Mirabello, poco più di dieci chilometri dal capoluogo, dove hanno portato a termine a la rapina con rapidità e subito dopo dileguandosi.

Questa la prima ricostruzione dell’accaduto: i due avrebbero approfittato di un momento di quiete. Poi, uno sarebbe entrato come cliente chiedendo un medicinale alla farmacista. E mentre la dottoressa era impegnata nella ricerca del farmaco, sarebbe entrato il secondo con il volto coperto e il taglierino alla mano intimando di consegnargli l’incasso della giornata: 600 euro, appunto.

I carabinieri che adesso sono sulle tracce della coppia di malviventi, sono quasi certi si tratti di un altro reato legato al mondo dello spaccio e del consumo di stupefacenti.

Dopo aver intascato il maltolto si sono dati alla fuga a bordo della Twingo blu rubata a Campobasso ed è scattato il piano antirapine.

I testimoni che li hanno visti fuggire agli uomini della Stazione dei carabinieri hanno fornito, collaborando, tutti gli elementi utili per intercettare il mezzo ed eventualmente la coppia che con molta probabilità sarà quasi certamente legata al mondo della tossicodipendenza.

Quindi sono scattate le ricerche da parte dei militari che sono tutt’ora in corso. Al lavoro anche le pattuglie della polizia che stanno monitorando le strade di acceso a Campobasso.

 

commenta