Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Promuovere i vini molisani sui mercati esteri, al via le domande per i finanziamenti alle aziende

Contributi alle aziende vitivinicole nostrane per far crescere il Made in Molise investendo in campagne di promozione e marketing per i mercati esteri.

Con la determinazione dirigenziale 2610 dello scorso 10 giugno, la Regione Molise ha disposto l’apertura dei termini per la presentazione dei progetti relativi alla misura Ocm Vino – “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”.

Risorse, pari ad oltre 420mila euro, messe a disposizione delle aziende vitivinicole molisane per la campagna 2019/20. Un contributo importante a sostegno di attività di marketing e promozione dei nostri vini sui mercati internazionali.

Nicola Cavaliere Regione Molise

“La Regione – sottolinea l’assessore al ramo Nicola Cavaliere – intende in ogni modo supportare, non solo dal punto di vista economico, le imprese locali  all’estero. Considerato anche il successo che i nostri vini – aggiunge – negli ultimi anni hanno riscontrato fuori dai confini regionali e nazionali, diviene sempre più importante investire sulla promozione, attraverso strategie mirate e adatte alle caratteristiche del prodotto”.

 

Le richieste di finanziamento dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 di mercoledì 15 luglio al Servizio Economia del Territorio in via Vico 4 a Campobasso.

Per tutte le informazioni utili, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito della Regione e del Psr Molise 2014/20 e consultare gli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura.